3 DEAD TRICK OR TREATERS

3 DEAD TRICK OR TREATERS

3 dead trick or treaters i cinenauti recensioni film serie tv cinema

GENERE:         horror

ANNO:             2016

PAESE:            Canada

DURATA:         73 minuti

REGIA:            Torin Langen 

CAST:              Holden Levack, Jeremy Charles Singer, Raven Cousens

3 Dead Trick or Treaters è un film indipendente composto da 3 episodi diretto da Torin Langen. Come si può facilmente dedurre dal titolo sono tutte storie legate ad Halloween e alle sue più terrificanti tradizioni. L’opera è distribuita da TetroVideo.

Un giovane ragazzo che consegna giornali a domicilio giunge nei pressi di un’abitazione isolata e fatiscente. Seguendo un sentiero tracciato da zucche marce che dalla casa si dipana nella boscaglia, si ritrova in uno spiazzo dove trova tre tombe, sulla croce di ognuna di esse è poggiata una maschera ed affisso un foglio con su scritta una storia… dopo averne letto il contenuto, intriso delle tradizioni e del folklore di Halloween, lui stesso finirà in un incubo. Il primo biglietto (“Fondue”) parla di alcuni adolescenti che non sono attirati tanto dai classici dolcetti quanto da una più insolita… carne. Il secondo racconto (“Malleus Meleficarium”) segue invece le azioni di un gruppo religioso dedito ad una moderna caccia alle streghe. L’ultima storia (“Stash”) narra di alcuni giovani senzatetto alla ricerca di dolci e caramelle ma che, per sopravvivenza, troveranno più gusto nel mangiare carne umana. Al termine inizia una quarta storia “Delivery”…

3 dead trick or treaters i cinenauti recensioni film serie tv cinema

3 Dead Trick or Treaters è un’antologia di racconti cupi e angoscianti; i dialoghi sono inesistenti ma superbamente sostituiti da suoni e lamenti che instillano ansia e sofferenza. “Malleus Maleficarium” è il racconto più originale dei tre, gli altri due, trattando entrambi di cannibalismo, presentano diversi punti in comune ma “Fondue” è sicuramente il più convincente e malato. La parte conclusiva (che non vi racconto per non spoilerare troppo) è probabilmente la sequenza migliore dell’opera e vi lascerà spiazzati.

3 Dead di Torin Langen è quindi un film inquietante e greve, con una buona dose di sangue e di dolore e sebbene non proponga nulla di particolarmente originale è senza dubbio un prodotto ben congegnato che risulta essere la visione giusta per queste fredde e nebbiose notti autunnali.

Clicca sull'immagine per acquistare la tua copia

John il boia Ruth

Sono Gilberto, alias John il boia Ruth, la mente che ha dato forma a questo progetto. Nella vita mi occupo di web: dal marketing alla grafica, dalla progettazione di siti ai Social Network. Ne I Cinenauti ho voluto fondere il mio lavoro, che amo, con la mia più grande passione, il cinema. Prediligo gli horror, meglio se estremi e disturbanti, i thriller, i fantasy e i film d'azione. Insomma divoro qualsiasi cosa cercando di non farmi condizionare dai pregiudizi.