Negli ultimi dodici mesi nel mondo del cinema indipendente si è diffusa la voce che il famoso regista, nonché nostro caro amico, Domiziano Cristopharo, stia considerando di lasciare la scena indie per concentrarsi su altri progetti artistici. Conoscendo la sua capacità di sorprendere e stupire il pubblico, ci aspettiamo qualcosa di significativo da lui, qualcosa che chiuderà questo capitolo della sua carriera artistica in modo memorabile.
E così arriviamo a questa notte quando ricevo un messaggio su WhatsApp da Domiziano stesso. Conteneva un comunicato stampa che inizia a chiarire il fitto velo di nebbia che circonda il suo ultimo lavoro. Le informazioni fornite dal regista sono scarse ed elusive, ma incredibilmente, incredibilmente allettanti!
Il prossimo progetto del regista romano sarà intitolato “6 Songs”, un film horror antologico a episodi in cui la musica assume il ruolo principale. Rifletti sull’importanza della colonna sonora in un’opera cinematografica: non solo scandisce i tempi e funge da collante per la narrazione, ma soprattutto guida e influenza le nostre emozioni. Ora immagina se questa stessa musica non fosse più semplicemente un aspetto tecnico, ma diventasse l'”attrice” principale della storia.
6 canzoni, 6 registi, 6 interpretazioni differenti.
Non sappiamo altro ma tutto questo è già abbastanza far impazzire la nostra curiosità.
I registi coinvolti, oltre a Domiziano Cristopharo (che è anche il produttore di “6 song”), sono Corey DeAn Cowley, Joseph Russio, Irene Jones Baruffetti, Slade Wilson e Pete Lankston.