A PERFECT CHILD OF SATAN
A PERFECT CHILD OF SATAN
GENERE: horror vm 18, drammatico, footage, torture porn
PAESE: USA
DURATA: 21 minuti
REGIA: Lucifer Valentine
CAST: Chelsea Chainsaw
"A perfect child of Satan" è un cortometraggio horror indipendente di 21 minuti scritto e diretto dal regista estremo Lucifer Valentine. Una manciata di minuti, in stile footage, nei quali siamo sbalzati dalla dolcezza di un amore adolescenziale nato sul web alla brutalità della più feroce violenza. Astenersi deboli di cuore.
Sarah è una giovane ragazza americana che vive di espedienti e vendendo il suo corpo al depravato di turno. Come tutti i suoi coetanei trascorre molto tempo sulle chat on line e proprio in una di queste incontra un misterioso uomo che le rapisce il cuore come mai nessuno era riuscito a fare in precedenza. Registra così, con la sua telecamera, un video diario di quest’amore platonico dove descrive le sue emozioni, i suoi stati d’animo, la sua gioia ed ansia. Sarah non sa nulla di questa persona, non sa che professione eserciti e non lo ha neanche mai visto bene perché nelle foto che le invia il viso non è mai ben visibile. L’amore però ottenebra ogni dubbio e perplessità ed arriva il tanto sognato giorno del primo incontro. Il giorno dell’inferno. “Il figlio perfetto di satana”, al motto di “tingiamo di rosso la città”, non si rivela per quel ragazzo dolce, sensibile e simpatico che aveva fatto credere di essere. Mostra altresì la sua natura: belva feroce assetata di sangue, di violenza e di morte.
Lucifer Valentine è un noto regista estremo indipendente e conosciuto nel mondo dell’underground per film diventati cult per gli amanti del genere, è sua la trilogia “Vomit Gore Trilogy” (Slaughtered Vomit Dolls – 2006, Sacrifice ReGOREgitated – 2009 e Slow Torture Puke Chamber – 2010) ovvero tra i film più estremi e nefandi che siano mai stati girati. Non aspettatevi quindi che in questo short movie ci vada con la mano leggera.
Possiamo dividere l’opera in due parti di circa 10 minuti l’una. La prima si abbandona al romanticismo, sebbene Sarah sia una prostituita non dimentichiamoci che è anche un’adolescente e vive l’amore con il sognante e passionale trasporto caratteristico della sua età. Poi arriva la seconda parte; inizia in sordina con l’incontro tra i due, il naturale imbarazzo e poi, SBAM, esplode brutale con un escalation di sangue, di violenze sessuali, di umiliazioni fisiche e psicologiche… un susseguirsi di immagini disturbanti sapientemente assemblate con un montaggio frenetico accompagnato da suoni distorti e urla strazianti.
Un cortometraggio, questo “A Perfect Child of Satan”, che getta una luce terrificante sui pericoli che si nascondono on line, sulla natura bestiale dell’animo umano e sulla condizione della donna. Un gioiellino da non perdere per gli amanti del cinema estremo e disturbante indipendente. Al momento della stesura della recensione il film è visibile su YouTube.