NEVER LET GO è un film horror diretto da Alexandre Aja, con protagonista Halle Berry nel ruolo di June, chiamata "Mamma" dai suoi due figli gemelli, Samuel e Nolan.
Sinossi.
Dopo che un’entità conosciuta come “Il Male” ha preso il controllo del mondo, Mamma tiene la sua famiglia al sicuro, confinandoli in una capanna isolata. Per sopravvivere, raccolgono cibo e cacciano nei boschi, mantenendo sempre legati alla casa con delle corde, credendo che sia l’unico posto sicuro. Tuttavia, con il cibo che inizia a scarseggiare, i figli cominciano a dubitare dell’esistenza del Male e della sanità mentale della madre. Quando questi dubbi li separano, si scatena una lotta per la sopravvivenza.
Il regista. Alexandre Aja.
Alexandre Jouan-Arcady (nato il 7 agosto 1978 a Parigi, Francia), noto professionalmente come Alexandre Aja, è uno sceneggiatore e regista che ha lavorato principalmente nel genere horror. Ha esordito con il suo acclamato film in lingua francese Alta Tensione (2003), prima di passare al cinema americano con il remake di Le colline hanno gli occhi di Wes Craven (2006). Ha poi diretto altri film di genere noti come Piranha 3D (2010), Horns (2013) e Crawl (2019). È figlio del regista franco-algerino Alexandre Arcady.
La protagonista. Halle Berry.
Halle Berry è un’attrice, regista, produttrice e attivista di fama mondiale, nota per il suo storico Oscar come prima donna afroamericana a vincere il premio per Migliore Attrice con Monster’s Ball. Ha recitato in numerosi film di successo, tra cui X-Men, Die Another Day e John Wick 3, oltre a dirigere e produrre il film Netflix Bruised. Nel 2022 ha fondato la casa di produzione HalleHolly, con cui sviluppa progetti che valorizzano donne complesse e donne di colore. Recentemente è protagonista del thriller d’azione di Netflix The Union. È anche impegnata in iniziative filantropiche e ha lanciato rē•spin, un marchio dedicato alla salute femminile durante la menopausa.